ALLEANZA EDUCATIVA

Partendo dal concetto che al centro di qualsiasi azione didattica c'è sempre l’alunno, protagonista assoluto del percorso formativo, il progetto “Alleanza educativa” si pone l'obiettivo  di rafforzare, attraverso la conoscenza dei metodi e la condivisione delle pratiche in classe, il patto educativo tra le due agenzie formative di riferimento degli allievi, la scuola e la famiglia, facendo i modo che quest'ultima sia diretta osservatrice delle dinamiche della classe in cui è inserito l'alunno.   I genitori degli alunni, attraverso appuntamenti concordati ,  vengono ospitati nelle aule in cui sono presenti i propri figli e assistono alla lezione. Il progetto, che caratterizza da anni l'offerta formativa della scuola, favorisce la consapevolezza dei genitori attraverso la conoscenza di metodi e strategie didattiche proposte dai docenti.