L’albero della Salute

I PROGETTI CHE EDUCANO AD UNA CORRETTA ALIMENTAZIONE: "L'albero della salute"

É dimostrato come una corretta alimentazione sia fondamentale non solo per assicurare alla persona uno stato di nutrizione ottimale, ma anche e soprattutto per tutelare la salute e garantire una lunga e ottima qualità di vita. La diretta connessione tra salute ed alimentazione è ormai nota e risaputa, come è ormai dimostrata la possibilità di prevenire diverse problematiche fisiche, mentali e relazionali attraverso una dieta corretta. Educare, dunque, le nuove generazioni ad una corretta alimentazione è uno degli obiettivi della Scuola. I progetti alimentari dell'Istituto si propongono di fornire agli alunni e alle loro famiglie le informazioni necessarie per attuare scelte consapevoli, recuperando i principi di una sana e corretta alimentazione.